Era lo Spirito Guida, Angelo Protettore, Divo Assoluto della prima versione del portale Clarence.com
Il personaggio che dava il nome al sito è nato il 24 maggio del 1655 e per secoli è rimasto un Angelo di Seconda Classe. E’ un essere innocente e ha l’aspetto di un buon vecchietto vestito démodé; ama Mark Twain e, nella sua vita terrena era sposato e faceva l’orologiaio.
Nel 1946 ha l’occasione di guadagnarsi le ali, quando viene spedito in missione sulla terra ad aiutare un certo George Bailey di Bedford Falls (quella vicenda verrà celebrata in un film di Hollywood: “La vita è meravigliosa“, di Frank Capra, con James Stewart).
Nel 1950, gli abitanti di Bedford gli dedicano la piazza principale della cittadina e una statua che campeggia al suo centro.
Quando nel 1996 Neri e Grassilli fondano il sito, decidono di dargli il suo nome per sottolineare che, nelle lande di internet, “Clarence” è un “wwworld apart”. Il suo genetilaco (24 maggio 1655), deducibile dalla sceneggiatura del film, veniva festeggiato con vere “feste di compleanno” dai “Clarenciani“, per i qual egli era molto più che una semplice icona aziendale. Questa presente è la seconda versione disegnata da Roberto Grassilli nel 1999.
i Viceangeli di Clarence
|
The Many Moods of Mr. Clarence |
HOMEPAGE
TUTTO CLARENCE